L’amore, la passione e il rispetto per quel nobile animale che è il cavallo hanno spinto l’uomo ad affinare le tecniche di approccio e di addestramento. L’equitazione da uno scopo primario prettamente utilitaristico oggi è diventata un’attività sportiva e ludica.
I cavalli infatti oggi sono sempre più presenti nei campi di gara, immersi nei sentieri naturalistici e nelle scuole accademiche.
All’interno della Fiera Agroalimentare Mediterranea saranno presenti tutte le attività connesse al cavallo con dimostrazioni di equitazione nelle più varie discipline.
Avendo come scopo la promozione e la diffusione dell’equitazione ci sarà l’opportunità per quanti volessero condividere questa passione ad avere consulenza tecnica, suggerimenti e consigli da personale qualificato.

Programma:
venerdì 29 settembre 2017
dalle ore 10,30 alle ore 13,30 presentazione dei cavalieri, dei loro cavalli e delle scuole di ballo a corredo delle manifestazioni e degli spettacoli equestri
dalle ore 16,30 alle ore 22,30 spettacoli equestri con esibizione di cavalli di razza degli Andalusa P.R.E, cavalli di razza Lusitana, cavalli di razza Quorter Horse, cavalli di razza Appalousa, cavalli di razza Quarab, cavalli di razza Frisone, cavallli di razza Araba e Indigeni.
sabato 30 settembre 2017
dalle ore 16,30 alle ore 19,30 spettacoli equestri con esibizione di cavalli di razza Andalusa P.R.E., cavalli di razza Lusitana, di razza Quorter Horse, di razza Appalousa, di razza Quarab, di razza Frisone, di razza Araba e Indigeni. Gli spettacoli equestri saranno contornati da giochi di fuoco, ballerine e altre coreografie.
alle ore 19,30 “Gran Galà Equestre” che riassumerà e metterà in scena il meglio di quanto esibito, con coreografie suggestive e spettacoli teatrali
domenica 1 ottobre 2017
dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alla conclusione della fiera “Spettacoli Equestri” con esibizione di cavalli Iberici con le razze degli Andalusi P.R.E. e cavalli Lusitani che daranno dimostrazioni di alta scuola e doma vaquera e spettacoli con cavalli Arabi. Gli spettacoli saranno contornati da giochi di fuoco, ballerine di flamenco e tante altre coreografie
Si ringrazia per la collaborazione
A.S.D. S.E.A.J .RANCH
contrada Biddemi – Ragusa
cell. 3355308162
seajranch.ragusa@yahoo.it