CONVEGNO – “Il Futuro dei territori tra nuove Camere di Commercio ed area vasta” 26 Settembre 2015

Si invitano le SS.VV. a partecipare al convegno sul tema

“Il Futuro dei territori tra nuove Camere di Commercio ed area vasta”

che si svolgerà sabato 26 settembre 2015 in occasione della 41^ edizione della F.A.M. 2015 presso la sala convegni dell’I.Z.S. di Ragusa – Foro Boario di C.da Nunziata

Sabato pomeriggio, alle ore 18, si parlerà in Fiera del tema “Il futuro dei territori tra nuove Camere ed area vasta”

A parlarne sarà Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere nazionale e protagonista delle azioni di sviluppo di una politica ancorata al concetto di area vasta con riferimento alla Sicilia sud-orientale.

Converseranno con lui il responsabile della redazione di Ragusa del quotidiano “La Sicilia” Michele Nania, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Ragusa Carmelo Arezzo e parteciperà il Presidente dell’ente camerale ragusano Giuseppe Giannone.

In vista dell’imminente accorpamento tra le Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa, approfondire i temi di come si potranno coniugare i fatti amministrativi delle tante riforme in corso con le attese del mondo economico e del sistema imprenditoriale rappresenta oggi certamente un argomento di grande rilevanza che opportunamente gli organizzatori della 41^ FAM hanno voluto inserire nel programma dell’evento espositivo.