Concorso Q & E

Concorso Q & E – Qualità ed Esposizione riservato alle aziende della Mostra Mercato dell’Agroalimentare della 45^ edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea

1^ Classificata  
AGROSI’ Soc. Agr. Di Emiliano Novello

Per la promozione e la produzione di latte di capra e dei suoi derivati aventi caratteristiche organolettiche di freschezza e genuinità. Prodotti che seppur di nicchia si legano al territorio, riscoprendo in chiave contemporanea gli antichi sapori.

Per la qualità del prodotto , la sua presentazione e il confezionamento operato da una azienda condotta da giovani imprenditori che hanno continuato e implementato l’attività nel settore avviata dalla famiglia. 

2^ Classificata
GRANATUM SRL

Per l’originalità e la visiva esposizione del prodottolavorato in azienda e in particolar modo della presentazione delle favelle  attraverso un packaging che permette di conoscere il contenuto e di identificarlo con prodotti simili per renderlo privilegiabile in funzione dell’immagine che propone.

Menzioni a:

Terre di Aromi di Cataldi Giuseppe

Per la continuità nell’attività aziendale di porre in evidenza i profumi del territorio ibleo nonché la presentazione del prodotto che caratterizza la valorizzazione , la selezione e la produzione delle piante aromatiche e officinali del territorio.

Sanapu Sicilia S.S. 

Giovane azienda nata da un progetto di 4 amici con la voglia di riscoprire le tradizioni della cultura contadina.
Da tale cultura deriva la lavorazione di prodotti originali nel gusto e nei profumi che sono presenti intensamente nelle marmellate di agrumi e nelle confetture dei sapori mediterranei.

G.L.S. Pastura srl

Per la varietà dei prodotti, dalle marmellate alle creme, che esprimono le eccellenze delle specialità alimentari siciliane presentate in confezioni che ne esaltano le caratteristiche organolettiche valorizzando il prodoto ed il territorio.